IL FATTO

Ostia, 37enne in scooter travolto e ucciso da un’auto: il guidatore si costituisce

5 giugno 2023 | 13:10
Share0
Ostia, 37enne in scooter travolto e ucciso da un’auto: il guidatore si costituisce

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Guido Vincon e via Umberto Cagni. Il conducente della macchina, un 26enne, si è costituito in serata

Ostia – Era diretto con il suo scooter verso l’aeroporto di Fiumicino, dove lavorava come guardia giurata, prima di essere investito all’incrocio ad Ostia Nuova all’incrocio tra via Guido Vincon e via Umberto Cagni. E’ questo il tragico episodio avvenuto all’alba di domenica, dove ha perso la vita Walter Carcione, 37 anni. Walter sarebbe diventato padre tra poco, con la compagna incinta da 7 mesi.

Carcione, dopo l’investimento, è dunque è stato sbalzato dalla macchina per vari metri, colpendo prima il marciapiede e poi un auto parcheggiata. I soccorsi del 118, allertati tramite numerose chiamate al 112, sono intervenuti ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Secondo quanto si apprende il conducente della macchina, un ragazzo di 26 anni in compagnia di 3 amici a bordo di un’Audi, avrebbe prestato i primi soccorsi sotto gli occhi di diversi testimoni.

Tuttavia, una volta giunta sul posto, la Polizia locale non lo avrebbe trovato: i 4 ragazzi avrebbero infatti raccontato di voler raggiungere il Grassi di Ostia, ma così sembra non essere stato. Nella serata di domenica il 26enne ha deciso di costituirsi ai Carabinieri: è stato denunciato per omicidio stradale ed è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si dovranno poi attendere i risultati del test antidroga.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link