La Polemica |
Regione Lazio
/

Rocca dà il patrocinio della Regione Lazio al Roma Pride: il Pd applaude ma è polemica

5 giugno 2023 | 15:49
Share0
Rocca dà il patrocinio della Regione Lazio al Roma Pride: il Pd applaude ma è polemica

Pro Vita e Famiglia: “Il patrocinio va immediatamente ritirato, per rispetto a tutti quegli elettori che hanno votato per Rocca e la sua amministrazione di centrodestra”

Roma – L’Amministrazione Rocca ha concesso il patrocinio della Regione Lazio al Roma Pride, in programma sabato 10 giugno nel centro storico di Roma. Il Pd applaude all’iniziativa: “Bene ha fatto il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca a concedere il patrocinio al Roma Pride di sabato prossimo, operando così in continuità con il sostegno che da anni le istituzioni regionali assicurano alle istanze e alle richieste della comunità Lgbtq+”, il commento della consigliera del Partito Democratico Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità”, che aggiunge: “Una scelta, quella dell’Amministrazione Rocca, che – al di là della diversità di opinioni – fa registrare una presa di distanza sicuramente positiva dal clima e dagli attacchi della destra al governo del Paese, ai diritti di tutti”.

Di contro, Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, attacca duramente la decisione del governatore Rocca: “Mentre in Parlamento il centrodestra propone di rendere l’utero in affitto un reato universale, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca concede il patrocinio al Gay Pride che vuole legalizzare la ‘maternità surrogata’. Ci chiediamo se il centrodestra non sia in preda ad una schizofrenia perché il documento politico del Pride, al quale è stato dato il patrocinio, è chiaro: legalizzazione dell’utero in affitto, matrimonio egualitario, adozioni per coppie dello stesso sesso, trascrizioni anagrafiche per i ‘figli’ delle coppie gay, identità di genere, progetti gender nelle scuole di ogni ordine e grado, e ‘la carriera alias in tutti gli istituti di istruzione’. Rocca e la sua amministrazione stanno così appoggiando tutte le pericolose istanze Lgbtq+ sui quali Governo e centrodestra italiano si dichiarano contrari.
Il patrocinio va immediatamente ritirato, per rispetto a tutti quegli elettori che hanno votato per Rocca e la sua amministrazione di centrodestra”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link