Seguici su

Cerca nel sito

Salzare, lavori di demolizione a rilento: occupato l’ex casotto del custode

I lavori di demolizione vanno a rilento: ecco cosa sta succedendo alle Salzare

Ardea – Vanno a rilento i lavori di demolizione delle ultime tre palazzine del complesso immobiliare delle Salzare, sul lungomare degli Ardeatini. A preoccuparsi per la lentezza con la quale procedono i lavori sono soprattutto i villeggianti, tornati nel quartiere per l’inizio dell’estate.

Demolizione a rilento: cosa sta succedendo alle Salzare

Ancora una volta a sollevare critiche sono gli abitanti delle ville, i commercianti delle attività commerciali e i proprietari delle attività balneari, oltre ai villeggianti dei vari consorzi del lungomare e delle vie interne, vicine a quel poco che resta dell’ex “Bronx di Ardea”.

Sono trascorse ormai due settimana dall’avvio della demolizione delle tre palazzine delle Salzare, della casa del custode e dei locali commerciali. La ditta, dopo aver gettato tutto ciò che era stato lasciato negli appartamenti dagli ex occupanti abusivi, come mobili, suppellettili e immondizia varia, ha iniziato il processo di demolizione. Le scale d’accesso e parte delle strutture sono state buttate giù, redendo il tutto inagibile.

Salzare, struttura occupata (di nuovo) e villeggianti infuriati

Restano in piedi ancora la parte commerciale ed il locale che ospitava l’ex custode. Questo stabile però sembrerebbe essere di nuovo occupato da una persona sfrattata da una delle palazzine ormai inabitabili. Nonostante il plauso dei cittadini al sindaco Cremonini e agli uffici comunali per le demolizioni, queste sembrano andare avanti con molte difficoltà. Si presume che, con la nuova occupazione di una parte dello stabile, dovranno intervenire nuovamente le forze dell’ordine prima di procedere con i lavori. 

stabile occupato Salzare

L’ex casotto del custode occupato

I villeggianti giunti in questi giorni nel quartiere da Roma sono preoccupati per la lentezza con cui procedono i lavori: non vorrebbero trovarsi a trascorrere le ferie tra la polvere e i rifiuti. Nonostante l’attenzione per la salute e la sicurezza rimanga alta, grazie agli accorgimenti fatti prendere dal direttore dei lavori e dal coordinatore della sicurezza, se le demolizioni dovessero prolungarsi oltre i tempi prestabiliti, la villeggiatura dei cittadini di Roma potrebbe essere rovinata per questa estate.

Le demolizioni sono un successo per Ardea, ma se la zona continua ad essere occupata abusivamente i lavori andranno per le lunghe, come già sta accadendo, ci saranno notevoli disagi per molte persone, abitanti, commercianti e villeggianti inclusi.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.