Udienza Generale |
Papa & Vaticano
/

Papa Francesco nuovamente ricoverato al Gemelli: sarà operato d’urgenza

7 giugno 2023 | 10:24
Share0
Papa Francesco nuovamente ricoverato al Gemelli: sarà operato d’urgenza

Ieri la visita di controllo, oggi l’operazione di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi

Città del Vaticano – Dopo la visita di controllo di ieri (leggi qui), nelle prossime ore Papa Francesco sarà sottoposto a un’operazione d’urgenza. Lo rende noto il Vaticano, che in una nota spiega: “Il Santo Padre si è recato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”.

“L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”. Quello odierno è il terzo ricovero del Pontefice argentino nel nosocomio, dopo quelli del luglio 2021 e del marzo 2023.

Il Pontefice, questa mattina, ha comunque tenuto l’Udienza generale del mercoledì. Apparso sereno e tranquillo, il Papa ha compiuto il tradizionale giro in papamobile di piazza San Pietro facendo salire a bordo anche qualche bambino. Poi la preghiera personale davanti all’urna che contiene le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino, a cui il Pontefice è molto devoto.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte