il fatto

Terracina, “Aiuto… mi sta picchiando”: marito violento finisce in manette

7 giugno 2023 | 15:49
Share0
Terracina, “Aiuto… mi sta picchiando”: marito violento finisce in manette

Tempestivo l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto mentre era in atto la violenza ai danni di una donna

Terracina – La aggredisce ma lei riesce a chiamare i carabinieri: è successo a Terracina dove, nella mattinata del 4 giugno 2023, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Terracina sono intervenuti presso un residence situato nella periferia di Terracina poiché era pervenuta una richiesta telefonica di aiuto da parte di una voce femminile.

Individuato il posto, che era stato indicato solo genericamente, i militari hanno documentato come la violenza fosse ancora in atto ai danni di una donna 41enne, da parte del marito 47enne, anch’egli straniero. Da immediati riscontri è emerso come il gesto fosse l’ennesimo di analoghe violenze già subite dalla donna.  Ferma restando la presunzione di innocenza ex art 115 bis cpp., l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina, con cui i militari hanno agito in stretta sinergia, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questa Compagnia in attesa del rito direttissimo previsto per il 5 giugno 2023.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link