il fatto |
Esteri
/

New York non “respira” più: ecco perché

8 giugno 2023 | 18:17
Share0
New York non “respira” più: ecco perché

Il cielo si tinge di arancione: il governatore di New York Kathy Hochul ha dichiarato lo stato di ”emergenza”

New York – Gli incendi che in questi giorni stanno devastando il Canada hanno reso l’aria irrespirabile anche a New York: fumo e cenere hanno invaso la Grande Mela e il governatore di New York Kathy Hochul ha dichiarato lo stato di ”emergenza” dopo che l’aria della città è diventata “malsana”. Sono scattati allarmi per l’inquinamento atmosferico che ha raggiunto livelli ”di crisi di emergenza” a New York, ha dichiarato Hochul.

Decine di milioni di persone in Nord America si sono svegliate ieri con pericolosi livelli della qualità dell’aria. Il fumo ha ricoperto vaste aree dell’Ontario e del Quebec, mentre una foschia arancione è sospesa su gran parte degli Stati Uniti nord-orientali. Alcune città, tra cui Toronto e New York, hanno registrato per breve tempo la peggiore qualità dell’aria al mondo.

Il sindaco della città di New York, Eric Adams, ha consigliato di indossare la mascherina e di limitare tutte le attività all’aperto. La cattiva qualità dell’aria nelle città nord-orientali degli Stati Uniti, ha portato alla cancellazione di alcuni importanti eventi sportivi. Il sistema ospedaliero pubblico della città di New York ha rivelato di aver registrato un notevole aumento di pazienti con problemi respiratori dovuti all’aria piena di fumo.

(Foto – Twitter @NYCAging)

(Fonte: Adnkronos)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.