La dichiarazione

Disabili, Stasio: “Recuperiamo l’attenzione al sociale, partendo dal censimento delle disabilità ”

9 giugno 2023 | 13:31
Share0
Disabili, Stasio: “Recuperiamo l’attenzione al sociale, partendo dal censimento delle disabilità ”

Il consigliere di maggioranza Stasio: “Ringrazio il sindaco Baccini per l’attenzione dimostrata sulle criticità che affliggono il sociale. Che questo sia l’inizio di un programma ben strutturato”

Fiumicino – “Maggior attenzione al sociale, interventi a favore di persone con disabilità grave, per un Comune più inclusivo sotto tutti i punti di vista: questi gli obiettivi del progetto ‘Dopo di noi’, ribaditi nel discorso programmatico del sindaco Baccini, tenuto durante il primo Consiglio comunale di ieri, 8 giugno 2023 (leggi qui)”. A parlare è Mauro Stasio, consigliere comunale di maggioranza.

“Puntare i riflettori sul sociale già dalla prima seduta del consiglio – sottolinea Stasio – è un segnale importante. Ma questo deve essere solo un punto di partenza. Purtroppo, è un dato di fatto che nel corso del tempo l’attenzione alle tematiche sociali è stata troppo spesso dimenticata, ma va ricostruita: solo così possiamo far diventare il nostro Comune il luogo dove l’assistenza ai disabili sia una priorità”.

“Uno strumento fondamentale per l’avvio di questo processo può essere il censimento sulle criticità che riguardano i disabili del territorio e tutto il mondo del sociale: quante persone, tra giovani ed anziani che hanno urgente bisogno di interventi e cure adeguate? Quante non riescono ad accedervi e vivono, quindi, una condizione di grave fragilità? Il nostro compito come istituzione è quello di garantire il diritto di una vita dignitosa nella nostra società, alla pari di tutti. Ringrazio il sindaco Baccini – conclude Stasio – per l’attenzione dimostrata sulle criticità che affliggono il sociale. Che questo sia l’inizio di un programma ben strutturato”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link