L'evento

I “Piano & Bass Duets” al Residence Galileo: una serata magica all’insegna della buona musica

9 giugno 2023 | 09:53
Share0
I “Piano & Bass Duets” al Residence Galileo: una serata magica all’insegna della buona musica

Un duo musicale incanterà gli ospiti della struttura domenica 11 giugno a partire dalle 18. L’evento è aperto al pubblico

La vita è fatta di incontri e incontrarsi attraverso la musica è la magia più bella che esista: il duo “Piano & Bass Duets”, che nasce appunto dall’incontro casuale di due musicisti Maurizio Di Loreto e Marco Rossini, domenica 11 giugno incanterà gli ospiti del Residence Galileo di Rocca Priora. 

A partire dalle 18, gli anziani potranno godere di un concerto all’aperto unico nel suo genere, con piano e contrabasso. Il Residence Galileo mette da sempre al primo posto il benessere dei proprio ospiti: obiettivo perseguito grazie ai numerosi laboratori, incontri culturali, musicali ed esperienza che fanno bene a mente e corpo.

La musica, infatti, è una vera e propria medicina per l’anima: aiuta gli anziani a riportare alla mente ricordi positivi, a contrastare la noia, a favorire il rilassamento ed a promuovere le interazioni sociali. Gli eventi organizzati dalla struttura voglio proprio valorizzare la bellezza dello stare insieme: anche il concerto è aperto al pubblico per permettere a tutti di godere di un momento magico.

*Chi sono “Piano & Bass Duets”*

I due musicisti Maurizio Di Loreto e Marco Rossini si sono incontrati per puro caso ognuno con le sue esperienze pluriennali alle spalle, avendo spaziato e sperimentato diversi generi musicali. Hanno dato vita così a un duo acustico essenziale – Piano, Voce (Maurizio Di Loreto) e Contrabbasso (Marco Rossini) – con un repertorio sintesi delle loro esperienze, tra note e storytelling, dai classici del blues e del jazz, fino a reinterpretazioni inedite di brani pop, rock della musica inglese.

Info: https://www.galileoroccapriora.it/

Indirizzo: Via dei Castelli Romani, 18, 00079 Rocca Priora (RM)
Telefono: 06 8438 6504
Mobile: 3892995418
E-mail: info@galileoroccapriora.it