IL FATTO

Ostia, “puoi stare solo con me”: in manette una cliente che perseguitava il suo avvocato

9 giugno 2023 | 18:22
Share0
Ostia, “puoi stare solo con me”: in manette una cliente che perseguitava il suo avvocato

La donna, una 50enne, è stata arrestata dagli agenti del X Distretto Lido. Chiamava il legale “dio Apollo”

Ostia – “Sei bello come il dio Apollo, saresti sprecato con le altre”: con queste parole una donna di 50 anni ha perseguitato per anni un avvocato del litorale. Per lei sono scattati gli arresti domiciliari.

Tutto è cominciato agli inizi del 2021, quando la 50enne, che con l’avvocato aveva intrapreso una relazione puramente professionale, si è invaghita di lui, scambiando la cortesia del legale per attenzioni di altro tipo. Da lì, un’escalation di molestie, soprattutto via social.

A nulla è valso il divieto di avvicinamento notificatole nell’ottobre scorso: la donna ha continuato a stalkerizzare il suo avvocato per mesi, rimproverandolo e minacciandolo via messaggio, sostenendo che lui, “bello come il dio Apollo”, non potesse stare con nessun’altra all’infuori di lei.

A conclusione di un’attenta indagine portata avanti dagli agenti del X Distretto Lido, il Gip del Tribunale di Roma ha applicato, nei confronti della 50enne, la misura degli arresti domiciliari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link