Il Fatto

“Siamo dell’Inps, apra”: nonno raggirato e derubato in casa a Palidoro

9 giugno 2023 | 11:50
Share0
“Siamo dell’Inps, apra”: nonno raggirato e derubato in casa a Palidoro

Due donne si sono spacciate per impiegate dell’Inps e hanno portato via all’anziano 600 euro e l’oro conservato da una vita: avviata una raccolta fondi per aiutare il nonno di Palidoro

Fiumicino – Raggirato con una scusa gli sono entrate in casa e, con uno stratagemma, gli hanno portato via i soldi in contanti e tutto l’oro che aveva. Protagonista della spiacevole vicenda è un anziano signore di via della Stazione di Palidoro, a Fiumicino.

A raccontare quanto accaduto in queste ore è la Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto, che in un post sui suoi canali social scrive: “Consapevoli che l’uomo necessitava di diverse strumentazioni, hanno prima telefonato spacciandosi per addette dell’Inps. Poi, il giorno dopo, hanno suonato a casa di questo nostro carissimo cliente, un signore di oltre 90 anni, che chiameremo il nonno di Palidoro. Come nella telefonata del giorno prima, hanno detto di essere dell’Inps e di dover definire una pratica per la fornitura di alcuni presidi medici che realmente il nostro nonno aveva richiesto. Hanno detto anche il nome del figlio. Conquistata la sua fiducia, lui che in tutti questi anni non ha mai fatto salire nessuno a casa, le ha fatte entrare”.

Una volta dentro casa, le due donne “lo hanno fatto spogliare dicendo di dover prendere delle misure corporee. Nel frattempo mentre anche la moglie aiutava nell’espletare questa procedura una persona è riuscita a girare in casa”. Il bottino? “Ben 600 euro e l’oro conservato da una vita“.

“Appena lo abbiamo saputo la rabbia è montata inesorabilmente”, scrive ancora la Farmacia Sociale, che lancia una raccolta fondi per aiutare l’anziano: “Abbiamo pensato di ridare al nostro nonno i contanti sottratti, ovviamente con un bonifico. Se poi qualcuno di voi vuole comunque dare una mano al nonno di Palidoro è possibile fare un bonifico specificando nella causale: Nome e Cognome per il Nonno di Palidoro.

L’Iban è: IT 09 T 08327 49630 000000008559 intestato a FARMACIA PALIDORO SRL”

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link