Dal Gemelli il Papa prega per l’anima di Berlusconi: “Ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica”

12 giugno 2023 | 14:55
Share0
Dal Gemelli il Papa prega per l’anima di Berlusconi: “Ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica”

Il telegramma del Pontefice per la morte del leader di Forza Italia inviato alla figlia Maria Elvira: “Sua Santità invoca dal Signore la pace eterna per lui e la consolazione del cuore per quanti ne piangono la dipartita”

Città del Vaticano – “Papa Francesco, informato del decesso dell’amato padre, senatore Silvio Berlusconi, desidera porgere a lei e ai familiari la sua vicinanza, assicurando sentita partecipazione al lutto per la perdita di un protagonista della vita politica italiana, che ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica”.

Con queste parole, in un telegramma di cordoglio inviato alla figlia Maria Elvira , Papa Francesco esprime il suo cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi, spirato questa mattina al San Raffaele di Milano (leggi qui). Nel documento, a firma del Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, si legge infine: “Sua Santità invoca dal Signore la pace eterna per lui e la consolazione del cuore per quanti ne piangono la dipartita. Mi unisco al cordoglio con un fervido ricordo nella preghiera”.

Per il cavaliere, che è stato premier per quattro volte, stabiliti i funerali di Stato: si svolgeranno mercoledì 14 giugno, alle ore 15, nel Duomo di Milano. A presiedere il rito funebre sarà l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte