il fatto

Spiaggia di Castelporziano senza presidio medico, l’Anab: “Stagione iniziata e nessuna notizia”

12 giugno 2023 | 19:15
Share0
Spiaggia di Castelporziano senza presidio medico, l’Anab: “Stagione iniziata e nessuna notizia”

L’appello dell’Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti: “Se si verificassero episodi gravi, cosa accadrebbe?”

Ostia – “Siamo arrivati metà giugno, con la stagione balneare cominciata da più di un mese, e dello storico presidio medico sulla spiaggia di Castelporziano non si hanno notizie. Già lo scorso anno tale servizio non fu previsto, e si verificarono sgradevoli episodi per i bagnanti costretti ad aver bisogno dell’intervento dei sanitari ed in alcuni casi ad attendere più di due ore per l’arrivo di un’autoambulanza, fortunatamente non si trattò di episodi gravi ma se malauguratamente si verificassero episodi più seri, cosa accadrebbe?“. Così, in una nota stampa Silvano Terenzio, presidente di Anab (Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti).

“Ricordiamo che oltre a servire la spiaggia di Castelporziano, – prosegue il Presidente – il presidio medico, posizionato come negli anni passati ad eccezione del 2022, è di estrema utilità per tutta la riserva di Capocotta e del tratto della Via Litoranea dal Dazio fino al Villaggio Tognazzi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link