Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Calciomercato: Sarri chiama Milik, la Roma chiude il secondo colpo

13 giugno 2023 | 18:22
Share0
Calciomercato: Sarri chiama Milik, la Roma chiude il secondo colpo

Lazio in trattativa con il Marsiglia, il polacco avrebbe detto si. Nel frattempo Mourinho attende l’ufficialità di Ndicka

Nonostante il calciomercato della Serie A inizi ufficialmente il 1 luglio, nella Capitale i primi acquisti non si sono fatti attendere. Infatti i giallorossi stanno vivendo una settimana abbastanza movimentata, domenica l’arrivo di Aouar ed ora si attende nelle prossime ore l’atterraggio  del secondo colpo all’aeroporto di Fiumicino. Sarri aspetta fiducioso la fumata bianca di Milik mentre Milinkovic-Savic appare sempre più lontano da Roma, contattato oggi dall’Inter di Inzaghi.

 Lazio, il punto sulle trattative

In sponda biancoceleste, il principale protagonista di questa sessione estiva di mercato è sicuramente Milinkovic-Savic, contratto in scadenza nel giugno 2024. Le probabilità che il serbo rimanga alla Lazio diminuiscono, intanto il patron Lotito sarebbe pronto a trattare per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La squadra più interessata all’acquisto sembra essere l’Inter, Inzaghi lo riabbraccerebbe volentieri dopo gli anni passati insieme a Roma.

Attenzione invece ad Arkadiusz Milik come vice-Immobile, infatti la Juve non ha esercitato il diritto di riscatto ed il giocatore è tornato al Marsiglia, la società francese chiede circa 10 milioni per la cessione del cartellino del classe 94’. La trattativa è iniziata e Sarri lo ha contattato direttamente ricevendo una risposta positiva da parte del polacco, entusiasta di rivedere il tecnico. Il presidente punta a chiudere il prima possibile in vista anche del ritiro ad Auronzo di Cadore previsto per il 10 di luglio.

Arrivano i primi colpi in casa Roma

Dopo Houssem Aouar del Lione la società giallorossa ha trovato l’accordo anche con Ndicka, difensore francese classe 99’. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore ma l’affare può definirsi chiuso. Dopo essersi svincolato dall’Eintracht Francoforte, firmerà un contratto da oltre 3,5 milioni a stagione fino al 2028, decisivo il rialzo dell’offerta economica di Thiago Pinto. A seguito dell’ottima stagione disputata in Germania con 30 partite da titolare e con la sua altezza di 1,92 metri contribuirà sicuramente a rafforzare la rosa di Josè Mourinho.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.