I CONVOCATI |
Calcio
/
Sport
/

Europei di Calcio Under 21, gli Azzurri scelti da Mister Nicolato

13 giugno 2023 | 20:48
Share0
Europei di Calcio Under 21, gli Azzurri scelti da Mister Nicolato

La competizione in Georgia e Romania dal 21 giugno all’8 luglio

Roma – Si chiude un Mondiale di Calcio Under 20, con argento per gli Azzurri in finale (leggi qui), e si apre un Europeo Under 21, che mette in palio la qualifica olimpica per Parigi 2024. La competizione, che vede protagonista l’Italia di Mister Paolo Nicolato, si svolgerà dal 21 giugno all’8 luglio sia in Georgia che in Romania.

Sono 23 gli Azzurri scelti dall’allenatore azzurro. l’Italia è inserita nel Gruppo D. Gruppo che giocherà a Cluj (Romania), e comprende Francia, Svizzera e Norvegia.

La prima avversaria dell’Italia sarà la Francia, con cui giocherà il 22 giugno alle 20,45. In seguito gli Azzurri scenderanno in campo con la Svizzera (il 25 giugno) e poi con la Norvegia il 28. Sempre nello stesso orario serale.

Le migliori tre squadre classificate, ad esclusione della Francia e dell’Inghilterra, voleranno alle OIimpiadi.

Di seguito i convocati (coni.it)

Portieri – Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)

Difensori – Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese)

Centrocampisti – Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan)

Attaccanti – Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino)

(foto@figc.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link