il bollettino |
Papa & Vaticano
/

Letture, lavoro e preghiere: così Papa Francesco trascorre il ricovero al Policlinico Gemelli

13 giugno 2023 | 13:24
Share0
Letture, lavoro e preghiere: così Papa Francesco trascorre il ricovero al Policlinico Gemelli

Il nuovo bollettino medico del Pontefice: “I controlli ematochimici a cui è stato sottoposto risultano regolari; sta continuando la fisioterapia respiratoria”

Città del Vaticano – Letture, preghiere, lavoro e riposo. Così Papa Francesco sta trascorrendo questi giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, dove mercoledì scorso è stato operato all’intestino. E a una settimana dall’intervento, dal bollettino medico continua a trapelare ottimismo sulle condizioni di salute del Pontefice: “Il Santo Padre ha riposato bene durante la notte. I controlli ematochimici a cui è stato sottoposto risultano regolari; sta continuando la fisioterapia respiratoria”.

Nel bollettino, diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede, si racconta anche come il Pontefice ha trascorso questa giornata: “La mattina è stata dedicata alle attività lavorative alternate alla lettura di testi. Prima di pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato dove si è raccolto in preghiera e ha ricevuto l’Eucarestia”. Una routine che oramai è consolidata da qualche giorno: già venerdì il Papa, infatti, ha ripreso a lavorare, alternando ore di riposo e preghiere.

Il bollettino delle 19

In una brevissima nota, in serata, la Santa Sede ha diffuso il seguente bollettino medico: “Il recupero post operatorio continua con regolarità. Nel pomeriggio il Santo Padre ha proseguito con il lavoro e la lettura”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte