Fiumicino. Furti di sigarette e Ncc “a caccia” di clienti: raffica di denunce e multe in aeroporto

14 giugno 2023 | 11:51
Share0
Fiumicino. Furti di sigarette e Ncc “a caccia” di clienti: raffica di denunce e multe in aeroporto

Nei confronti di uno dei 6 autisti Ncc sopresi a caccia di clienti al T3, i militari dell’Arma hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo

Fiumicino – I Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, nelle ultime ore, hanno denunciato una persona e sanzionato sei autisti NCC.

Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato un viaggiatore, che in attesa del proprio volo, ha tentato di superare le casse senza pagare 5 prodotti di profumeria e una stecca di sigarette, del valore totale di circa 280 euro, occultandoli all’interno del bagaglio a mano. L’uomo è stato notato dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al responsabile del negozio mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

Infine, i Carabinieri hanno sanzionato sei autisti NCC sorpresi nel “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Nei confronti di uno di loro, i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo. In totale hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 12380 euro.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 150 persone tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 50 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link