L'incontro

Fiumicino, nuove scuole e ristrutturazioni: Comune e Città Metropolitana stabiliscono le priorità

14 giugno 2023 | 17:29
Share0
Fiumicino, nuove scuole e ristrutturazioni: Comune e Città Metropolitana stabiliscono le priorità

Baccini, Tasciotti e Guidi incontrano Parrucci: tra gli altri interventi, l’impegno di Città Metropolitana per l’apertura del cantiere dell’istituto agrario con fondi Pnrr per 1milione di euro

Fiumicino – Il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, insieme al professor Roberto Tasciotti e all’ingegnere Massimo Guidi, hanno incontrato il delegato della città metropolitana per l’edilizia scolastica, Daniele Parrucci, per discutere delle necessità strutturali delle scuole di Fiumicino per poter garantire una normale attività alla ripresa dell’anno scolastico.

L’incontro, molto produttivo, ha avuto come esiti: l’impegno da parte della città metropolitana dell’apertura del cantiere dell’istituto agrario (con fondi Pnrr per 1ml di euro); per la scuola di via Giorgio Giorgis, invece, si è discusso sulle azioni da intraprendere per la sistemazione strutturale per la fruizione del terzo piano così da garantire le iscrizioni del liceo di scienze umane. Si è, inoltre, discusso di altre sistemazioni di plessi e soprattutto dell’apertura nel 2024 del cantiere, con fondi già stanziati dalla città metropolitana per 8 milioni di euro, per la realizzazione di un nuovo istituto superiore che finalmente colmerà le lacune di strutture educative del Comune.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link