Esami nella norma: Papa Francesco sarà dimesso domani dal Pollicino Gemelli

15 giugno 2023 | 13:10
Share0
Esami nella norma: Papa Francesco sarà dimesso domani dal Pollicino Gemelli

L’annuncio della Santa Sede: “L’equipe sanitaria che sta seguendo Papa Francesco ha confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico nella mattina di domani, venerdì 16 giugno”

Città del Vaticano – “L’equipe sanitaria che sta seguendo Papa Francesco ha confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico A. Gemelli nella mattina di domani, venerdì 16 giugno”. Dopo dieci giorni di ricovero, il Pontefice lascerà l’ospedale.

L’annuncio ufficiale arriva direttamene dalla Sala Stampa della Santa Sede, che nel consueto bollettino di tarda mattinata spiega: “Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il decorso clinico prosegue regolarmente. Gli esami ematochimici risultano nella norma. Nella serata di ieri ha cenato comunitariamente insieme a quanti dal giorno del ricovero lo assistono.

Questa mattina, come segno di ringraziamento, ha ricevuto tutta l’equipe operatoria formata dal personale medico, dagli infermieri, dagli operatori socio sanitari e dagli ausiliari che lo scorso 7 giugno hanno coordinato, eseguito e reso possibile l’operazione chirurgica.

Successivamente ha incontrato mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica e don Nunzio Currao, Assistente spirituale del personale del Policlinico; quindi i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Policlinico Gemelli, con il Presidente, Carlo Fratta Pasini, e il Rettore dell’Università Cattolica, prof. Franco Anelli, insieme agli organi direttivi del Policlinico, con il Direttore Generale, prof. Marco Elefanti.

Al termine si è recato nel reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile dove sono assistiti i piccoli degenti (leggi qui). Nel salutare i presenti, Sua Santità ha rivolto un ringraziamento a tutto il personale sanitario per la professionalità e lo sforzo di alleviare la sofferenza dell’altro, oltre che con i farmaci, con la tenerezza e l’umanità”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte