La dichiarazione |
Roma Eur
/

Roma, Cucunato: “servizio rifiuti inefficiente, urge capirne le cause e pulire la città”

15 giugno 2023 | 16:39
Share0
Roma, Cucunato: “servizio rifiuti inefficiente, urge capirne le cause e pulire la città”

“Negare l’emergenza rifiuti a Roma non è possibile e dimostra un atteggiamento poco efficace e insicuro sulle decisioni da prendere per risolvere una situazione ormai inaccettabile”

Roma – “Negare l’emergenza rifiuti a Roma non è possibile e dimostra un atteggiamento poco efficace e insicuro sulle decisioni da prendere per risolvere una situazione ormai inaccettabile. Il IX Municipio è allo stremo, il servizio non migliora”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega Salvini Premier nel IX Municipio, Piero Cucunato, a proposito dei problemi nella raccolta dei rifiuti.

“Addirittura un quarto dei mezzi di Ama restano nelle officine o rientrano per guasti senza che il servizio sia effettuato: il territorio è in grande difficoltà”. Evidentemente – prosegue Cucunato – chi deve controllare, e anche le attività esternalizzate, non controlla. Chi deve organizzare non organizza e chi deve programmare non sa che cosa fare. Ma nel continuo andamento di motivazioni e responsabilità ci rimettono i cittadini e gli stessi dipendenti dell’azienda”.

“Alcuni quartieri, per esempio Torrino, Spinaceto, Mezzocammino, sono sommersi dai rifiuti, e questo ha inoltre ostacolato il defluire della violente pioggia di questi giorni aumentando pericoli, danni, rischi igienici e sanitari. Ama e Campidoglio intervengano subito per ripulire veramente la città”, conclude Cucunato.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link