Viabilità

Air Show a Pratica di Mare: strade chiuse, parcheggi e navette. Come cambia la viabilità

16 giugno 2023 | 15:56
Share0

Sabato 17 e domenica 18 giugno Air Show con parata aerea e spettacolo delle Frecce Tricolori a Pratica di Mare: strade chiuse e limitazioni, ecco come cambia la viabilità nel weekend

Pomezia – In occasione della Manifestazione Aerea del centenario dell’Aeronautica Militare “1923/2023”, sarà istituito un Divieto di Transito e di Sosta con rimozione forzata” in ambo i lati in via Monte D’oro, (tratto di strada compreso tra via Pontina SS148 e via Pratica Di Mare), e via Campo Verde, con deviazioni alternative del traffico veicolare, tranne per i residenti, per l’accesso alle attività Commerciale e ludico-ricreative, e per gli Utenti/Visitatori invitati e diretti nelle aree asservite al parcheggio per il successivo ingresso alla Base Dall’Aeronautica Militare di Pratica Di Mare.

La nuova viabilità temporanea sarà in programma dalle ore 07.00 alle ore 21.30 dal 17 Giugno 2023 al 18 Giugno 2023. Le transenne, allo scopo di disciplinare il traffico, verranno posizionate nei seguenti punti:

• n° 2 transenne in via Pontina intersezione con via Monte D’ Oro
• n° 4 transenne in via Monte D’Oro intersezione con via Pratica Di Mare
• n° 2 transenne in via Del Mare intersezione con via Pratica Di Mare
• n. 2 transenne in via Campo Verde intersezione con via Del Mare

Si comunica inoltre che, con Ordinanza n. 33-2023 della Città Metropolitana di Roma, è stata disposta la chiusura al traffico in entrambe le direzioni con istituzione di divieto di transito (ad eccezione degli aventi diritto a vario titolo: residenti, attività commerciali, navette e autorizzati diretti verso l’Aeroporto) e di sosta con rimozione forzata in ambo i lati di via Pratica di Mare (tratto di strada compreso tra via Pontina SS148 e Via del Mare di Pomezia) e di via Arno (tratto di strada compreso tra S.P. Pratica Di Mare ed S.P. Ostia-Anzio/Viale Po (sito in via di Pratica di Mare 45 – Pomezia).

Air Show a Pratica di Mare: Frecce Tricolori e non solo. Programma e come partecipare

Considerata inoltre la presenza numerosa di visitatori all’evento provenienti da tutto il territorio nazionale, al fine di agevolare gli spostamenti, in accordo e a supporto delle attività dell’ Aeronautica Militare, l’Amministrazione comunale metterà a disposizione nei giorni 17 e 18 giugno 2023 un servizio di navetta gratuito dalla Stazione di Santa Palomba al parcheggio di scambio previsto in località Colli di Enea che rispetterà il seguente orario: dalle ore 9.00 (1° partenza dalla stazione di Santa Palomba) alle ore 19.00 (ultima Partenza dall’Aeroporto di Pratica di Mare). Le partenze avranno una cadenza regolare di circa 60 minuti l’una dall’altra, compatibilmente con la situazione del traffico prevista nelle giornate interessate dall’evento.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link