IL FATTO

Acilia. In giro con chili di hashish e cocaina in tasca: arrestato baby-pusher

18 giugno 2023 | 19:59
Share0
Acilia. In giro con chili di hashish e cocaina in tasca: arrestato baby-pusher

In manette anche un 18enne. Oltre alla grossa quantità di droga, i carabinieri hanno trovato anche più di 16mila euro in contanti

Acilia – Sono stati beccati con vari chilogrammi di droga, sia in tasca che nelle proprie case, motivo per cuo sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma-Acilia. Si tratta di 2 giovanissimi: uno è uno studente di 15 anni, mentre l’altro un 18enne disoccupato, gravemente indiziati dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente in concorso.

Secondo quanto emerge i militari hanno effettuato un controllo dei ragazzi e successivamente a seguito della perquisizione personale e delle loro case, hanno trovato una grossa quantità di droga. Circa 11,4 kg di hashish, 450g di marijuana e 35g di cocaina suddivisi in dosi e panetti, la somma contante di 16.535 euro in contanti, ma anche materiale utile per pesare e confezionare lo stupefacente.

Il 18enne, dopo l’arresto è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere condotto presso il carcere di Regina Coeli, mentre il minorenne è stato collocato presso il centro per la Giustizia Minorile di Roma Virginia Agnelli, a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti.

L’arresto del maggiorenne è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha disposto per lui gli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link