il fatto |
Cronaca Locale
/

Ponza, il Roan di Civitavecchia garantisce la sicurezza per la Festa patronale

21 giugno 2023 | 03:00
Share0
Ponza, il Roan di Civitavecchia garantisce la sicurezza per la Festa patronale

La Guardia di Finanza ha garantito l’opportuna cornice di sicurezza assicurando il regolare svolgimento della manifestazione.

Ponza – In data 20 giugno 2023 si è tenuta presso l’Isola di Ponza la ricorrente Festa patronale in onore di San Silverio. Tale manifestazione è considerata particolarmente sentita da parte della cittadinanza ponzese, la quale partecipa numerosa, accorrendo anche dall’estero, in relazione a un sentito legame di fede. Suggestiva la processione a mare, ove il Santo patrono percorre le acque pontine a bordo di un’unità dedicata.

In relazione alla rilevanza dell’evento ed alla notevole partecipazione di imbarcazioni e natanti da diporto con a bordo centinaia di fedeli, la Guardia di Finanza ha garantito, come di consueto, con le unità navali della Sezione Operativa Navale di Gaeta, l’opportuna cornice di sicurezza assicurando il regolare svolgimento della manifestazione, espletando, di fatto, i compiti demandati dal D. lgs. 177 del 2016, novella normativa che attribuisce al Corpo la funzione esclusiva di polizia del mare.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ponza,clicca su questo link