Lettera al Direttore

Ostia Antica, maxi antenna vicino scuole e scavi: “Chi ha installato questo mostro?”

22 giugno 2023 | 17:47
Share0
Ostia Antica, maxi antenna vicino scuole e scavi: “Chi ha installato questo mostro?”

La segnalazione di un cittadino preoccupato: “Rovina un paesaggio fino ad oggi invidiabile. Senza considerare i problemi che potrebbe arrecare alla salute delle persone e dei bambini”

Ostia – “Uno scempio ad Ostia Antica“: con queste parole un cittadino segnala alla redazione de ilfaroonline.itUn’antenna di telefonia mobile installata in via Orioli a circa 20 metri dalle abitazioni, vicino a scuole e parchi giochi. Come è possibile?”.

L’antenna in questione sarebbe “alta 30 metri ed è stata installata in due giorni – spiega il cittadino -. Per di più, sorge in un quartiere residenziale tranquillo, immerso nel verde dove non ci sono palazzi. Una zona che si trovaa pochi passi dall’Argine del Tevere ed a qualche centinaia di metri dal Parco Archeologico di Ostia Antica. Il tutto su un terreno privato dove qualcuno, forse per scopi economici, ha fatto installare questo mostro che rovina un paesaggio fino ad oggi invidiabile. Senza considerare i possibili problemi che potrebbe arrecare alla salute delle persone che vivono nelle vicinanze e dove abitano tanti bambini”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link