La Decisione

Roma-Lido, dopo i disagi Astral annulla la chiusura di sabato 24 giugno

22 giugno 2023 | 13:34
Share0
Roma-Lido, dopo i disagi Astral annulla la chiusura di sabato 24 giugno

Il servizio sulla ribattezzata Metromare sarà regolare per l’intera giornata, con ultima partenza da entrambi i capolinea alle ore 23.30. Soddisfazione dei pendolari e del Municipio X

Ostia – La Roma-Lido non chiuderà sabato. Dopo i disagi della scorsa settimana e le proteste dei pendolari, Astral ha deciso di annullare lo stop previsto per il 24 giugno, necessario alla realizzazione della linea aerea della nuova stazione di Acilia Sud.

Al contrario di quanto comunicato inizialmente, quindi, il servizio sulla ribattezzata Metromare sarà regolare per l’intera giornata, con ultima partenza da entrambi i capolinea alle ore 23.30. Dietrofront anche sulla chiusura anticipata in programma per domenica 25 giugno, che sarà rimandata a giovedì (l’ultima partenza dai capolinea sarà alle 21).

Sabato scorso, la prima delle due giornate di stop previste dalla società regionale che gestisce l’infrastruttura della ferrovia, i disagi erano stati moltissimi. Le attese interminabili a bordo strada e le navette strapiene avevano mandato su tutte le furie i pendolari e i turisti diretti al mare. Anche venerdì era stata una giornata di difficoltà sulla Roma-Lido: per un calo di tensione, la linea era infatti rimasta ferma per un totale di quasi tre ore, da mezzogiorno alle 15.

Ha vinto il buonsenso“, commenta il Comitato dei pendolari della Roma-Lido, che dal primo momento si era battuto contro l’interruzione del servizio prevista per dopodomani. Soddisfatti anche il minisindaco di Ostia Mario Falconi e il presidente della commissione municipale Mobilità Leonardo Di Matteo: “Una decisione saggia – spiegano in una nota congiunta -, presa in considerazione dei gravi disagi cui i fruitori della linea sono stati sottoposti lo scorso 17 giugno. Successivamente alle interlocuzioni di questi giorni – annunciano Falconi e Di Matteo – abbiamo inviato una richiesta di incontro urgente alla Regione, ad Astral e Cotral per individuare, insieme al Comitato dei pendolari, soluzioni alternative per ridurre al minimo le difficoltà degli utenti”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo