LA DICHIARAZIONE

Cerveteri, Bucchi (FdI): “680mila euro per rifare le strade? Non bastano”

23 giugno 2023 | 19:23
Share0
Cerveteri, Bucchi (FdI): “680mila euro per rifare le strade? Non bastano”

Il Comune ha approvato il Piano triennale delle Opere pubbliche. Bucchi: “680mila euro rappresentano una cifra irrisoria”

Cerveteri – “Durante il consiglio comunale di Cerveteri del 20 giugno che aveva all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione per il 2023 e il piano triennale delle opere pubbliche 2023/2025 approvato con i voti dei consiglieri di maggioranza. Proprio in quest’ultimo sono stati destinati 680mila euro per la manutenzione stradale: una cifra irrisoria. Non bastano“. A dirlo è Luigino Bucchi, capogruppo in Consiglio comunale per Fratelli d’Italia, che poi sottolinea: “Si tratta di fondi non sufficienti per oltre 500 km di strade comunali, marciapiedi e pubblica illuminazione: è qui che si deve intervenire, motivo per cui sarebbero serviti più fondi. Anche perchè il rifacimento di solo una parte del manto dell’anello stradale dei giardini pubblici è costato oltre 100.000 euro. A questo punto – aggiunge – per rimediare alle strade comunali impercorribili perché totalmente sconnesse tra loro”.

“Cercare di risparmiare e non gravare troppo sul bilancio del Comune è cosa buona e giusta, ma ci sono dei limiti. Se il risparmio contempla istituire ‘cavalli e calesse’, avere una manutenzione ferma a 70 anni fa con erbacce che crescono a dismisura, direi che non conviene. Tuttavia, in effetti, in questo modo i fondi stanziati avanzerebbero di sicuro…” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link