“EsordientiEstate”: i baby-atleti di tutto il Lazio in gara al Cetorelli di Fiumicino

23 giugno 2023 | 17:38
Share0
“EsordientiEstate”: i baby-atleti di tutto il Lazio in gara al Cetorelli di Fiumicino

Nuova ed emozionante giornata di sport a Fiumicino con l’ASD Atletica Villa Guglielmi. Appuntamento sabato 24 giugno dalle ore 17.00

Fiumicino – Nuova ed emozionante giornata di sport a Fiumicino con l’ASD Atletica Villa Guglielmi. Sabato 24 giugno dalle ore 17.00, presso la pista di atletica dello stadio Vincenzo Cetorelli prende il via “EsordientiEstate”, un’innovativa gara che coinvolgerà giovani atleti dai 5 agli 11 anni provenienti da tutto il Lazio. La manifestazione si svolge sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

Protagoniste della prima edizione le categorie Esordienti che si cimenteranno nelle diverse prove: dall’emozionante sprint di 50 metri al salto in lungo, fino alla sfida epica dei 400 metri, ogni competizione sarà carica di adrenalina e passione. L’evento “EsordientiEstate” non è solo una gara, ma un’esperienza unica che promuove l’inclusione e il sostegno reciproco.

“Siamo orgogliosi di presentare il primo evento dedicato alla categoria Esordienti. “EsordientiEstate” – dichiara il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati – rappresenta un importante passo avanti nel promuovere l’atletica giovanile e nel fornire un punto di riferimento per i giovani talenti di Fiumicino.Questa gara inaugurale segna l’inizio di una serie di eventi estivi emozionanti organizzati dall’Asd Atletica Villa Guglielmi. Dopo “EsordientiEstate”, non mancheranno altre straordinarie occasioni per celebrare lo sport e il talento dei nostri atleti. Sabato 1 luglio avremo “3000 di Sera e Gare Giovanili”, seguita il 15 luglio da “Un’Americana a Fiumicino”, un’esperienza che celebra l’autenticità dello sport. Aspettiamo e invitiamo tutti a fare il tifo dalle tribune”.

Programma

Le gare inizieranno alle ore 17.00 e includeranno le seguenti competizioni:
Eso 5/8 M/F: 50 metri, 400 metri
Eso 10 M/F: 50 metri, salto in lungo, 400 metri
1000 metri Femminili, categorie A/J/P/S, suddivise per fascia di età

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link