il fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, intensificati i controlli grazie alle nuove pattuglie moto montate “Nibbio”

26 giugno 2023 | 03:00
Share0
Anzio, intensificati i controlli grazie alle nuove pattuglie moto montate “Nibbio”

Arrestato in flagranza un 43enne romeno gravemente indiziato del reato di furto aggravato.

Anzio – Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, implementati con  l’introduzione di nuove pattuglie moto montate denominate “Nibbio”, volte a rendere più agevoli gli interventi di polizia nelle strette vie del centro delle cittadine del litorale laziale particolarmente frequentato dai turisti nel periodo estivo, gli agenti del Commissariato di Anzio-Nettuno durante un servizio di  pattugliamento hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino 43enne romeno gravemente indiziato del reato di furto aggravato.

L’uomo è stato sorpreso, nella nottata di martedì scorso, subito dopo aver infranto, con un mattone in piazza della Stazione a Lavinio, i vetri del finestrino di una autovettura ivi parcheggiata. L’uomo, vistosi scoperto ha tentato invano la fuga ma, subito raggiunto, è stato fermato dopo pochi metri.

Il 43enne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso, un cacciavite e un grimaldello.Inoltre, all’interno della borsa, da lui indossata, sono stati rinvenuti e sequestrati gli oggetti precedentemente  sottrattidall’interno dell’ autovettura.

L’uomo è stato condotto presso gli Uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito e successivamente trasferito innanzi alTribunale di Velletri per la convalida dell’arresto.

A seguito della convalida l’uomo è stato sottoposto alla misura del  divieto di dimora nel comune di Anzio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link