Il “grazie” del Papa al Policlinico Gemelli: “Un clima familiare mi ha aiutato a ristabilirmi”

26 giugno 2023 | 13:32
Share0
Il “grazie” del Papa al Policlinico Gemelli: “Un clima familiare mi ha aiutato a ristabilirmi”

“In quel luogo di sofferenza e speranza, ancora una volta ho potuto godere di un clima familiare, fraterno e ospitale, che mi ha molto aiutato a ristabilirmi dopo l’intervento”

Città del Vaticano – A poco più di una settimana dall’uscita di Papa Francesco dal Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato per un intervento all’intestino, il nosocomio rende nota la lettera di ringraziamento che il Pontefice ha inviato allo staff medico di tutto l’ospedale.

“In quel luogo di sofferenza e speranza, ancora una volta ho potuto godere di un clima familiare, fraterno e ospitale, che mi ha molto aiutato a ristabilirmi dopo l’intervento”, scrive il Santo Padre nella missiva indirizzata al professor Marco Elefanti, presidente della Fondazione che guida il Policlinico Gemelli. Nella lettera il Papa ha espresso gratitudine “per la premura e l’attenzione” che gli è stata manifestata. “All’intera Comunità del Gemelli – scrive ancora Papa Francesco – va la mia sentita riconoscenza per la vicinanza umana e spirituale”. (foto © Vatican Media) 

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte