La denuncia

Ostia, M5S e Lega attaccano Gualtieri: “Spiagge libere piene di rifiuti. L’emergenza sanitaria è alle porte”

26 giugno 2023 | 11:46
Share0
Ostia, M5S e Lega attaccano Gualtieri: “Spiagge libere piene di rifiuti. L’emergenza sanitaria è alle porte”

“La stagione è iniziata ormai da settimane, ma i servizi, anche quelli di semplice pulizia e decoro, continuano a mancare”

Ostia – Cumuli di rifiuti sulle spiagge libere di Ostia durante il weekend e M5S e Lega puntano il dito contro l’Amministrazione dem guidata da Roberto Gualtieri.

“I cittadini di Ostia stanno aspettando almeno uno di due eventi: che Gualtieri faccia pulire le spiagge, o che almeno la presidente dell’Assemblea Capitolina convochi un Consiglio straordinario per affrontare la questione, col sindaco presente”, le parole del vicepresidente dell’Assemblea Capitolina ed esponente del M5S, Paolo Ferrara, che aggiunge: “Il M5S ha chiesto da tempo entrambe le cose. Anche questo weekend ho fatto un sopralluogo sul litorale, documentato con video, e di nuovo ho constatato che la monnezza continua a moltiplicarsi. L’emergenza sanitaria è alle porte. Se ne deve parlare in Assemblea Capitolina: questa maggioranza deve almeno iniziare ad ammettere che ha un problema”.

“I cumuli si immondizia si accatastano adesso anche sulle spiagge, e i romani sono costretti a subire degrado, mancanza di igiene e di tutela della salute perfino durante i momenti che dovrebbero essere dedicati al relax e a un tuffo in mare. Questo è assurdo, a migliaia di persone viene tolta di fatto la possibilità di utilizzare la spiaggia che il Presidente delle Repubblica Giuseppe Saragat donò ai cittadini proprio a tutela e garanzia del diritto a godere del mare e dei suoi benefici anche per chi non voglia o non possa avvalersi degli arenili in concessione”, gli fa eco in una nota il consigliere capitolino e segretario regionale della Lega Salvini Premier, Davide Bordoni, che aggiunge: “Il Campidoglio intervenga il prima possibile, quanto accade è assurdo, la stagione è iniziata ormai da settimane, ma i servizi, anche quelli di semplice pulizia e decoro, continuano a mancare mentre un numero sempre più alto di utenti, romani e turisti, si avvicina con il caldo e l’avanzare dell’estate al mare di Roma”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link