L'appuntamento

“Difendiamo corpo ed anima”: a Fiumicino il corso di autodifesa per combattere la violenza sulle donne

27 giugno 2023 | 15:46
Share0
“Difendiamo corpo ed anima”: a Fiumicino il corso di autodifesa per combattere la violenza sulle donne

L’appuntamento è venerdì 30 giugno allo stabilimento Tirreno. La lezione è gratuita e sarà tenuta da Serena Galatioto, tecnico FPI allenatrice e istruttrice funzionale

Fiumicino – L’Associazione Donne per la Sicurezza ETS ODV presenta venerdì 30 giugno 2023 la giornata “Difendiamo corpo e anima”, un corso di autodifesa tenuto da Serena Galatioto tecnico FPI allenatrice e istruttrice funzionale. La lezione gratuita di terrà dalle ore 17:00 alle ore 18:00, presso lo Stabilimento Tirreno Lungomare della Salute, 30 Fiumicino.  A seguire ci sarà un dibattito con aperitivo.

All’evento interverrà il vicesindaco del Comune di Fiumicino Giovanna Onorati, l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fiumicino Monica Picca, il presidente dell’Associazione Donne per la Sicurezza Barbara Cerusico e il Ref. Di Fiumicino Associazione Donne per la Sicurezza Ilaria Vincenzi. 

“Abbiamo deciso di iniziare corsi di autodifesa per combattere la violenza sulle donne – spiega Barbara Cerusico -. Con l’autodifesa creiamo un effetto shock e possiamo difenderci attraverso tecniche di Boxe. Durante la lezione verranno insegnate alcune tecniche base della Boxe e ripetute affinché diventino automatismi. cosicché nel momento di pericolo verrà naturale difendersi con esse. La pre pugilistica è un ottimo mezzo per lavorare sull’autostima oltre che sul benessere psicofisico, scaricando lo stress e la rabbia, mettendoci di fronte ai nostri limiti con possibilità di superarli. La pre pugilistica è una metafora della vita che aiuta a superare le varie situazioni grazie alle tecniche tattiche e le strategie apprese”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link