il fatto

Strade al buio a Palidoro, Zorzi e Magionesi: “Una discarica abusiva impedisce di ripristinare l’illuminazione”

28 giugno 2023 | 16:20
Share0
Strade al buio a Palidoro, Zorzi e Magionesi: “Una discarica abusiva impedisce di ripristinare l’illuminazione”

“E’ quanto riportato dall’azienda che non può accedere alla cabina elettrica. E i residenti continuano a vivere questo disagio da 10 giorni”

Fiumicino – “Da circa 10 giorni i residenti vivono un vero e proprio disagio causato dell’assenza dell’illuminazione pubblica che costituisce un problema di sicurezza”. A dichiararlo in una nota stampa sono il consigliere del PD Fabio Zorzi e Paola Magionesi.

“Siamo nella zona di Palidoro, – spiegano – da via Santi Filippo e Giacomo a Piazza Santi Filippo e Giacomo, e oltre su via Cuggiani, via Aurelia il buio regna sovrano. Il disagio è iniziato 10 giorni fa e il buio sta creando problematiche legati sia alla viabilità che alla sicurezza. I residenti hanno più volte segnalato all’azienda Engie il malfunzionamento dell’impianto. L’azienda, che gestisce l’illuminazione pubblica del Comune di Fiumicino, dopo un sopralluogo ha fatto sapere di non poter procedere perché l’accesso alla cabina elettrica è impedito da una “discarica abusiva”.

Ad oggi, quindi, nessuna soluzione al problema sollevato dai cittadini. L’illuminazione pubblica è importante per la viabilità, per i pedoni ed è sicuramente un deterrente per chi delinque – concludono Zorzi e Magionesi -. Resta l’amarezza relativa all’insufficiente rapporto tra cittadino e istituzioni. Ancora oggi non sappiamo il motivo per il quale non è stata rimossa la discarica per risolvere questo disservizio e per garantire ai residenti una maggiore sicurezza che ancora è a rischio”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link