LA DICHIARAZIONE

Fratelli d’Italia Fiumicino: “Nuovo asilo nido a Parco Leonardo? Un servizio fondamentale per i cittadini, il resto sono polemiche sterili”

29 giugno 2023 | 21:52
Share0
Fratelli d’Italia Fiumicino: “Nuovo asilo nido a Parco Leonardo? Un servizio fondamentale per i cittadini, il resto sono polemiche sterili”

Il gruppo FdI di Fiumicino: “L’opposizione continua a spostare l’attenzione sulle modalità di gestione, quando invece è fondamentale la realizzazione della struttura dell’asilo”

Fiumicino – “L’opposizione continua a spostare l’attenzione sulle modalità di gestione, quando invece è fondamentale la realizzazione della struttura dell’asilo“. Lo afferma un comunicato a firma del gruppo consigliare di Fratelli d’Italia Fiumicino.

“La minoranza – prosegue – dovrebbe riflettere sul fatto che la loro rinuncia al finanziamento Pnrr per l’asilo è stata motivata proprio con l’impossibilità di gestirlo direttamente a causa delle attuali condizioni del bilancio. Tuttavia, l’Amministrazione si è adoperata per valutare tutte le possibili alternative al fine di garantire la concreta messa in esercizio di questo servizio pubblico cruciale per Parco Leonardo.”

Fratelli d’Italia Fiumicino sottolinea che la legge di Bilancio 2021 ha previsto un aumento del fondo di solidarietà per i comuni di oltre 1 miliardo di euro, con l’obiettivo di consentire la gestione degli asili realizzati tramite il PNRR. “A partire dal 27 – spiega il comunicato – in base alle strutture effettivamente realizzate, tale fondo sarà ripartito tra i comuni, e sarà possibile valutare le modalità di gestione diretta o convenzionata in base alle risorse assegnate al nostro territorio.

“Sarebbe utile concentrarsi sui fatti evitando di alimentare polemiche inutili – prosegue la nota – La nostra Aministrazione ha dimostrato l’impegno nel perseguire la realizzazione di questa struttura cruciale per la comunità di Parco Leonardo“.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link