Il Fatto

Fiumicino, cucciolo in fin di vita sulla pista ciclabile: salvato dai passanti

30 giugno 2023 | 16:57
Share0
Fiumicino, cucciolo in fin di vita sulla pista ciclabile: salvato dai passanti

Il cucciolo ora è al canile, dove lo stanno curando per una forte dermatite

Fiumicino – Stremato, esile e in fin di vita sotto il sole. Un cucciolo di cane è stato trovato questa mattina a Fiumicino, sulla pista ciclabile di via Portuense, direzione Parco Leonardo, a ridosso di un campo con dei girasoli. Ad accorgi di lui un ragazzo che si stava recando a lavoro. Gli occhi dell’animale chiedevano aiuto e il giovane non si è tirato indietro. L’acqua e il panino che aveva con sé lo ha offerto al cucciolo, che non ha certo rifiutato l’aiuto.

Mentre lentamente si rimetteva in forze, si è attivato il tam tam sul gruppo WhatsApp Fiumicino Informata. E così, poco dopo un’altra signora si è fermata per prestargli soccorso dandogli acqua, bagnarlo in testa e per dargli qualche altro croccantino. Con una sua amica ha chiamato chiunque potesse aiutarle fino a quando non sono arrivati gli agenti della Polizia Locale e il soccorso veterinario. E mentre sul gruppo WhatsApp continuavano a rincorrersi messaggi per aiutare l’animale, il cucciolo è stato portato al canile della Muratella dove al momento viene curato per una forte dermatite.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link