Italiani Master di Nuoto, Magnini si prende il record del mondo nei 100 stile

30 giugno 2023 | 21:25
Share0
Italiani Master di Nuoto, Magnini si prende il record del mondo nei 100 stile

L’ex Capitano della Nazionale: “Un risultato che mi commuove, i Master sono dei sognatori”

Riccione – Filippo Magnini lascia la carriera da agonistica e si tuffa in quella dei Master. E non smette di stupire. La classe del campione è unica e allora l’ex Capitano della Nazionale si prende uno strepitoso record del mondo nei 100 stile libero.

Ai Campionati Italiani Master di Nuoto a Riccione è una danza di emozioni per uno dei simboli del nuoto tricolore. Il crono della storia è quello di 50”73 nella categoria M40: “Un po’ mi commuove – commenta il pesarese tesserato con Aquamore Acqua 13, come riporta la news della Federnuoto, sul sito web – nuotare ancora i 100 stile libero è tanto emozionante. Il master è un sognatore e si impegna per raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Questa è la gara che mi ha fatto innamorare del nuoto e poterla fare, in questa vasca, dove l’ho nuotata centinaia di volte, è davvero speciale”.

Nel mattino di oggi, Magnini si è aggiudicato anche i 50 rana M40 con il tempo di 28″94: “E’ il mio personale – sorride Re Magno che aggiunge –  Abbiamo rotto il ghiaccio e sono contento di aver nuotato sotto i 29 secondi. Adesso pensiamo ai 100 stile libero e vediamo come andranno. Mi è salita un po’ di tensione, lo ammetto, anche perché tutti si aspettano sempre grandi cose ed io stesso sono molto esigente”.

Foto Staccioli – DBM / DeepBlueMedia

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link