vacanze |
Redazionali
/

Vacanze estive in Tirolo, nei pressi della bellissima Merano

1 luglio 2023 | 12:23
Share0
Vacanze estive in Tirolo, nei pressi della bellissima Merano

L’offerta wellness del SomVita Suites è poi di primordine

Una delle nostre mete preferite per le vacanze è l’Alto Adige, una vera e propria terra promessa per tutti coloro che amano la montagna, la natura incontaminata, i gioielli artistici, gli interessanti musei territoriali, i borghi antichi, i castelli e la storia medievale; sì perché l’Alto Adige è tutto questo, un mix sapientemente congegnato di natura, arte e cultura in grado di accontentare davvero tutti; certo, non c’è il mare, ma che importa; da queste parti ci sono infatti bellissimi fiumi e laghi.

Recentemente siamo tornati in questo angolo di paradiso e abbiamo pernottato in questo hotel a Tirolo presso Merano, per essere precisi al SomVita Suites, nella splendida località Tirolo, il cui territorio comunale va da Monte San Zeno al Parco Naturale di Tessa e ai Laghi di Sopranes. SomVita Suites è una struttura 4 stelle Superior che, ne siamo sicuri, vi conquisterà con i suoi ambienti eleganti e decisamente raffinati; il vostro sguardo poi si perderà nello splendido panorama su Merano e i suoi incantevoli dintorni.

L’offerta wellness del SomVita Suites è poi di primordine: piscine, saune, bagno turco, idromassaggio, zone relax, terrazza, ampio giardino, cantina, zona lounge, sala fitness e tanti programmi per varie attività. Senza contare la prelibata offerta gastronomica che saprà deliziare anche i palati più esigenti. È per questo motivo che, dopo averlo provato di persona, vi consigliamo di prenotare qui la vostra vacanza estiva. Di seguito noi faremo la nostra parte dandovi qualche idea per rendere ancora più top il vostro soggiorno tirolese.

Scopriamo Tirolo, Merano e i loro dintorni

Dopo esservi debitamente sistemati nel vostro hotel con SPA e piscine potrete pensare alle tante attrazioni presenti in questo magnifico territorio.

Tirolo è un paese incantato che suscitò anche l’ammirazione dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, ai più nota come Sissi; tra l’altro la zona è caratterizzata da un clima mediterraneo e da poche precipitazioni piovose; le giornate di sole in un anno sono moltissime e questo favorisce tante attività, soprattutto quelle escursionistiche e sportive.

Dal momento che il vostro hotel è ubicato a Tirolo, non potete ovviamente mancare una visita allo Schloss Tirol (Castel Tirolo), oggi museo storico-culturale della provincia di Bolzano; è un bellissimo maniero che ha raggiunto il suo aspetto attuale dopo ben novecento anni di rimaneggiamenti e fasi costruttive; la prima fortificazione risale all’XI secolo; rimarrete incantati ammirando i portali romanici, la doppia cappella medievale, la Sala dei Cavalieri, le segrete del mastio e lo stupendo refettorio arricchito dal rivestimento con pannelli lignei. Quando sarete fuori dal castello potrete poi ammirare con tutta calma anche lo splendido panorama che lo circonda. Non vi pentirete di questa visita.

Sembra superfluo poi suggerirvi di fare una gita alla vicinissima città di Merano, la cosiddetta “perla dell’Alto Adige”, importantissima città termale che si caratterizza per la presenza di uno stupendo centro storico e per i suoi fiori all’occhiello, i celeberrimi Giardini di Castel Trauttmansdorff e le Terme Merano.

Altre località che meritano una visita sono sicuramente Avelengo (ideale come punto di partenza per escursioni a piedi o in MTB), Scena (dove potrete ammirare il bellissimo Castello di Scena e altri monumenti storici), Lagundo (il “paese giardino”), Marlengo (percorrete la via della roggia!), Parcines (dove potrete ammirare la più bella cascata delle Alpi), Prissiano (dove potrete ammirare Castel Katzenzungen e la vite più grande e antica del mondo), ma anche Lana d’Adige, Cermes, Rifiano e tante altre località ancora.