LA RICHIESTA

Don Milani a Borgo San Martino. L’opposizione chiede un Consiglio comunale straordinario

2 luglio 2023 | 18:56
Share0
Don Milani a Borgo San Martino. L’opposizione chiede un Consiglio comunale straordinario

La richiesta è stata inviata ai vertici dell’Amministrazione comunale

Cerveteri – Un Consiglio comunale straordinario per poter discutere della chiusura dell’Istituto don Milani di Borgo San Martino. E’ questa la richiesta di tutti i consiglieri di opposizione di Cerveteri: Luigino Bucchi e Salvatore Orsomando (Fratelli d’Italia) , Emanuele Vecchiotti e Giovanni Moscherini Forza Italia, Lamberto Ramazotti (Gruppo Misto) Annalisa Belardinelli, Luca Piergentili, Gianluca Paolacci e Vilma Pavin (Insieme per Cerveteri).

La questione è ormai nota: la delibera del Consiglio d’Istituto prevede lo spostamento della sezione di Scuola dell’infanzia concessa dall’organico a Ceri (composta da soli 19 bimbi) al plesso di Borgo San Martino e, allo stesso tempo, spostare a Borgo San Martino anche le sezioni di scuola dell’infanzia e la sezione primavera presenti e concesse a Valcanneto. In altre parole, il plesso di Borgo San Martino chiuderebbe baracca e burattini. E su questo l’opposizione sembra essere compatta, con l’unica volontà di evitarne la chiusura.

Motivo per cui i consiglieri hanno inviato al presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia, alla segretaria generale Daniela Ventriglia e alla sindaca Elena Gubetti, una richiesta protocollata: in essa si chiede la convocazione di un Consiglio comunale straordinario sulla questione, con il seguente ordine del giorno:  “Mettere in atto tutti gli strumenti necessari, per ridiscutere con gli organi scolastici il paventato trasferimento della sezione di scuola primaria dalla frazione di Borgo San Martino ad altro plesso, impopolare e incomprensibile decisione che potrebbe significare anche il definitivo colpo di grazia alla sopravvivenza della frazione di Borgo San Martino già privata in passato di altri importanti servizi”. Una questione che sembra infinita, quella del don Milani, e che ora l’opposizione si augura possa arrivare anche in Aula.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link