“Fiumicino, Festa della Trebbiatura all’Isola Sacra. Coronas: ‘Tutelare le tradizioni, per costruire il futuro'”

2 luglio 2023 | 12:51
Share0

“Investire nelle nostre tradizioni significa investire nel futuro, creando un legame forte tra passato, presente e le prossime generazioni”

Fiumicino – “Tutelare le tradizioni è fondamentale per costruire un futuro solido e radicato nelle nostre origini. Eventi come la Festa della Trebbiatura ci permettono di valorizzare il patrimonio culturale e agricolo del nostro territorio , tramandando alle future generazioni le antiche conoscenze e l’amore per la nostra terra”. A parlare è il capogruppo di Forza Italia Fiumicino, Alessio Coronas, che ha partecipato con entusiasmo alla recente edizione della Festa della Trebbiatura all’Isola Sacra.

L’evento – un affascinante tuffo nel passato – ha permesso di riscoprire i sapori e le antiche usanze agricole grazie alla sfilata delle macchine agricole d’epoca, restaurate con cura e utilizzate per la trebbiatura tradizionale. Durante la festa, Coronas ha avuto l’opportunità di incontrare numerosi partecipanti e appassionati del territorio.

“La nostra comunità – afferma ancora Coronas – è ricca di tesori culturali e storici che devono essere custoditi e promossi. Investire nelle nostre tradizioni significa investire nel futuro, creando un legame forte tra passato, presente e le prossime generazioni”, ha dichiarato Coronas.

L’impegno di Coronas e di Forza Italia Fiumicino nel sostenere eventi come la Festa della Trebbiatura riflette l’attenzione e la cura verso le radici e l’identità della comunità locale. “Continueremo a lavorare per preservare e valorizzare le nostre tradizioni, rafforzando il legame tra il passato e il futuro di Fiumicino”, ha concluso Coronas.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link