LA NOVITA' |
Aeroporto
/

Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”

5 luglio 2023 | 16:03
Share0
Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”
Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”
Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”
Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”
Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”
Bar, ristoranti e gelaterie: all’aeroporto di Fiumicino fa tappa “Taste of Summer”

L’Area A del Terminal 1 si allarga sempre di più: in un clima di festa ed allegria, inaugurati 8 nuovi punti di ristorazione. I dettagli

Fiumicino – Buon cibo, degustazioni ed allegria. É questa la cornice che da sfondo al Terminal 1 – Partenze dell’aeroporto di Fiumicino dove, in mattinata, é andato in scena “Taste of Summer”. Un evento per divertirsi insieme con l’arrivo dell’estate, che ancora deve entrare nel clou, ma anche per festeggiare i nuovi punti di ristorazione nell’Area A. Oltre ai molti invitati, anche una folla di curiosi si sono fermati per scambiare qualche chiacchiera, godersi il dj set e, in generale, per curiosare.

Ma ancor prima dell’inizio della festa, si resta ammaliati da “Una foto con Sophia”, ovvero un grande schermo con sopra una macchina fotografica. Coloro che si prestano allo scatto, ricevono in omaggio una maxi-foto con accanto…Sophia Loren. E come si può immaginare, é presa d’assalto dai presenti. Da segnalare anche un carro che si muove automaticamente, con al suo interno dei braccialetti-ricordo dell’evento.

Andiamo nel pratico. Sono 8i  nuovi format presentati oggi in collaborazione con Autogrill, Lagardère Travel Retail Italia e Venchi, che si sviluppano in un’area di circa 2mila metri quadrati

Una vasta gamma di possibilità e atmosfere diverse oggi per gli ospiti e i clienti dei nuovi punti di ristorazione, presentati in un percorso inedito fatto di degustazioni, animazioni e DJ Set: dal caffè pasticceria Alemagna, al Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, dalla birreria con cucina Doppio Malto. Ma anche la pizzeria napoletana Farinella, dove si è esibito il pizzaiolo acrobatico campione del mondo Nicola Matarazzo, da Illy caffè, con il cold brew air show di Giorgio Facchinetti, al casual dining restaurant Sophia Loren, che ha visto la partecipazione dello chef Gennaro Esposito, fino al ristorante nippo-brasiliano Temakinho e alla Chocogelateria Venchi con Giovanni Battista Mantelli, anima creativa del brand.

“L’offerta di ristorazione presentata oggi valorizza in primis il patrimonio enogastronomico italiano, con soluzioni segmentate e attente alle esigenze emergenti dai diversi regimi alimentari specifici, e offre ai passeggeri 600 sedute addizionali, 190 postazioni di ricarica, power banker, 34 casse addizionali ed oltre 1.500 referenze per tutti i gusti. Grazie all’impegno e alla condivisione degli obiettivi dei nostri partner Autogrill, Lagardère e Venchi, questa area è oggi ancora di più luogo di aggregazione e socialità. Tutti i punti di ristorazione sono stati realizzati con materiali e arredi ecosostenibili e plastic free, impianti a basso consumo energetico, raccolta differenziata e strategie per la gestione delle eccedenze alimentari (zero waste policy)”. Lo ha dichiarato Marilena Blasi, Direttore Commerciale di Aeroporti di Roma durante il suo intervento che ha dato il via alle danze. Poi ha aggiunto: “Oggi celebriamo un ulteriore passo del progetto che prevede anche l’apertura di un’area dedicata allo shopping che metterà a disposizione dei passeggeri ulteriori 4.000 mq, insieme a servizi innovativi che consentono di ricevere gli acquisti effettuati direttamente al gate di imbarco grazie ad Ottobot, il robot frutto della collaborazione con la start-up Ottonomy che ha già percorso più di 150 km nei Terminal di Fiumicino, oppure di ritirare quanto acquistato una volta di ritorno a Roma, con il servizio Pick-up on Return. L’obiettivo è quello di procedere su questo percorso con passione ed audacia, sorprendendo i nostri clienti e guidando la trasformazione in essere nel mondo del travel, così che ogni passeggero percepisca l’Aeroporto Leonardo da Vinci, non come semplice area di transito, ma come luogo da vivere” ha concluso.

Luca D’Alba, General Manager di Autogrill Italia, che ha dichiarato: “Siamo lieti di aver consolidato con queste nuove aperture la nostra storica collaborazione con ADR, con cui condividiamo l’impegno continuo per l’innovazione e la valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese. Con i 4 nuovi concept da poco inaugurati (Temakinho, Sofia Lauren Restaurant, Alemagna e Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar) Autogrill vuole rispondere alle esigenze e ai differenti gusti dei turisti in transito nell’aeroporto di Fiumicino, offrendo un assaggio del patrimonio enogastronomico italiano e del meglio dell’ospitalità Made in Italy, con un’attenzione speciale alla sostenibilità.

L’Amministratore Delegato di Lagardère Travel Retail Italia, Alberto Niero, ha affermato durante il suo intervento: “Continua a consolidarsi la partnership tra Aeroporti di Roma e Lagardère Travel Retail Italia, che inaugura 3 nuovi punti vendita di ristorazione, presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino. I viaggiatori potranno da oggi gustare caffè pregiati, birre artigianali e deliziosi piatti presso i nuovi punti vendita illy, Doppio Malto e Farinella, eccellenze italiane del mondo della ristorazione.

Per Venchi, è intervenuto Gionata Mangiafico, Retail Manager Italia: “Siamo entusiasti di essere qui oggi per celebrare l’inaugurazione di questa meravigliosa nuova area all’interno dell’aeroporto e della nostra Chocogelateria che accoglierà i clienti desiderosi di gustare un gelato o scegliere un goloso souvenir nell’attesa del proprio volo.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link