L'EVENTO |
Spettacoli
/

All’Ex Claudia di Nettuno va in scena “Romeo e Giulietta”

6 luglio 2023 | 10:50
Share0
All’Ex Claudia di Nettuno va in scena “Romeo e Giulietta”
All’Ex Claudia di Nettuno va in scena “Romeo e Giulietta”
All’Ex Claudia di Nettuno va in scena “Romeo e Giulietta”
All’Ex Claudia di Nettuno va in scena “Romeo e Giulietta”
All’Ex Claudia di Nettuno va in scena “Romeo e Giulietta”

Al teatro Ex Claudia di Nettuno, giovanissimi attori hanno indossato i panni di Romeo e Giulietta, celebre tragedia di William Shakespeare

Nettuno – Il 30 Giugno scorso ore 21:00 presso il teatro Ex Claudia, si è svolto il Saggio spettacolo di fine anno accademico della nota scuola teatrale di Nettuno Nuovo Spazio Teatro Musica, diretta da Nella Russo e Chiara Lorusso che vede gli allievi cimentarsi in una delle più celebri opere di W. Shakespeare: Romeo e Giulietta.

“Amatevi con misura” è l’ammonimento di Frate Lorenzo. Romeo e Giulietta sono invece vittime della giovanile intemperanza. Ogni loro atto è determinato dalla pulsione, seguita senza esitazioni, senza paura. Ma l’amore può essere altrimenti? Può essere arginato, imbrigliato, regimentato? Questo è quanto vorrebbe un mondo senz’anima, che condanna gli amanti, colpevoli di avere ascoltato i loro istinti. I due giovanissimi amanti, basti pensare che Giulietta di anni ne ha neanche 14 e Romeo 16, moriranno ponendo così fine all’odio tra le loro due famiglie.

Sono questi giovani talenti il vero oggetto del lavoro delle registe, N.Russo e C. Lorusso che non li usano a servizio del testo, ma che, al contrario, regala loro l’opera più idonea ad esaltarne la bellezza, la loro freschezza e purezza e da parte loro i ragazzi risultano essere convincenti e credibili: sopratutto durante i duelli e combattimenti montati da Alberto Bellandi, maestro d’armi e lotta scenica.

Riuscito anche l’esperimento di introdurre l’unica piccola attrice di appena 7 anni come sorellina di Giulietta, disinvolta sulla scena regalando momento di risate e dolcezza.
Anche personaggi che nel testo originale non sono presenti quali la stessa sorellina di Giulietta, le sorelle di Romeo e un’amica di Giulietta sembrano fondersi grazie alla bravura delle allieve perfettamente con il resto dei personaggi interpretati con talento cristallino da altri allievi.
Con musiche evocatrici, balli, costumi d’epoca, amore, guerra e morte, questi ragazzi riescono ancora una volta a trascinarvi in una delle tante dimensioni che solo il teatro può e che deve fare.
Il Nuovo Spazio Teatro Musica vi aspetta a Settembre con nuovi corsi e con lezioni gratuite

Per Info 3498487074 e 3896385492

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link