Il Fatto

Fiumicino piange Giovanni Alessandrelli, l’ideatore dello stemma cittadino

8 luglio 2023 | 16:49
Share0
Fiumicino piange Giovanni Alessandrelli, l’ideatore dello stemma cittadino

“Il suo impegno civico, che sviluppò anche nel mondo sportivo, rimarrà vivo nella memoria di tutte e tutti noi”

Fiumicino – “Abbiamo appreso con dispiacere della scomparsa di Giovanni Alessandrelli, una persona che è stata promotrice dello stemma della nostra Città con l’allora consigliere comunale Roberto Cini e la Commissione Statuto e Regolamenti del nostro Comune”.

Così, in una nota, i consiglieri comunali d’opposizione Barbara Bonanni ed Ezio Di Genesio Pagliuca, che aggiungono: “Gianni fu il fautore della bozza definitiva dell’araldica civica presente sul Gonfalone e sugli atti del Comune di Fiumicino, concesso ufficialmente con Decreto del Presidente della Repubblica il primo agosto 1995, trascritto nel registro Araldico dell’Archivio centrale dello Stato il 28 settembre e nei registri dell’Ufficio Araldico il 13 ottobre dello stesso anno. Da allora Alessandelli con il suo contributo fa parte a pieno titolo della storia della nostra Città e il suo impegno civico, che sviluppò anche nel mondo sportivo, rimarrà vivo nella memoria di tutte e tutti noi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link