ambiente |
Cronaca Locale
/

Fa tappa a Tarquinia il tour “Cuore Mediterraneo”

12 luglio 2023 | 03:00
Share0
Fa tappa a Tarquinia il tour “Cuore Mediterraneo”

L’inviata speciale Alice visiterà le spiagge e i campeggi per sensibilizzare sull’importanza del riciclo degli imballaggi in acciaio.

Tarquinia – Conto alla rovescia ufficialmente iniziato per la terza delle tappe del tour nazionale 2023 di Cuore Mediterraneo, l’iniziativa promossa da Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio che fa parte del sistema Conai.

Dal pranzo al sacco in spiaggia alle scorte di alimenti per le cambuse delle barche o la permanenza in campeggio, gli imballaggi in acciaio sono protagonisti delle giornate estive: nei prossimi giorni, l’inviata speciale Alice sarà a Tarquinia per incontrare bagnanti e ospiti dei campeggi e invitarli a scoprire i benefici della raccolta differenziata, oltre che il valore del riciclo di barattoli, scatolette, fusti, latte, secchielli, bombolette, tappi corona e chiusure in acciaio, un materiale che si ricicla al 100% all’infinito.

Le tappe di Cuore Mediterraneo lungo lo Stivale saranno anche l’occasione per far conoscere i dati virtuosi sul recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio in Italia: nel 2022 ne sono stati raccolti in media 4,4 Kg per abitante, e ne sono state avviate al riciclo 418.091 tonnellate (+7,2% rispetto all’anno precedente), pari al peso di circa 4 navi da crociera.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link