Il Fatto

A spasso per Fiumicino con una pistola nell’auto: arrestati due donne un uomo

13 luglio 2023 | 13:25
Share0
A spasso per Fiumicino con una pistola nell’auto: arrestati due donne un uomo

Una delle due ragazze aveva nelle tasche della droga, l’latra nascondeva invece un cacciavite

Fiumicino – Durante un servizio di controllo del territorio realizzato sul litorale, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Fiumicino, transitando, hanno notato un’autovettura ferma a motore acceso, con a bordo un uomo lato guida e due donne. Avvicinatisi per effettuare il controllo, i poliziotti hanno visto l’uomo che maneggiava un oggetto in maniera sospetta passandolo alle due donne, che frettolosamente scendevano dal mezzo piegandosi e lasciando cadere un oggetto metallico.

La 36enne, per distrarre i poliziotti, ha iniziato ad avanzare verso di loro per sottoporsi al controllo, mentre l’altra ragazza, invece, continuava ad armeggiare sotto l’autovettura. I poliziotti a quel punto sono avanzati verso l’auto dove, sotto una ruota, hanno rinvenuto una pistola di piccole dimensioni, con matricola abrasa, munita di caricatore e munizionamento.

I poliziotti quindi hanno proceduto ad un controllo più approfondito dei tre soggetti e della macchina, trovando addosso alla 33enne un cacciavite per il quale, non avendo saputo dare spiegazioni, è stata denunciata in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad effrazione, e addosso alla 36 enne un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente per cui è stata segnalata alla Prefettura. Alla fine degli accertamenti i tre sono stati arrestati per detenzione e occultamento d’arma clandestina. Arresti poi convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link