IL FATTO

Fugge con la droga in macchina: inseguimento da film a San Felice Circeo

14 luglio 2023 | 16:50
Share0
Fugge con la droga in macchina: inseguimento da film a San Felice Circeo

L’uomo non si è fermato all’alt della Polizia, sfrecciando a tutto gas per le strade cittadine di San Felice Circeo

San Felice Circeo – Ha sfrecciato a tutto gas per le strade di San Felice Circeo, nel tentativo di seminare la Polizia. Un tentativo andato a male in quanto l’uomo, un 38enne, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Terracina.

Secondo quanto emerge, gli agenti sono stati avvertiti Comando della Polizia Locale di San Felice Circeo in merito ai movimenti “sospetti” di una macchina. Giunta sul posto, la Volante si è coordinata con i vigili e, una volta intercettato il veicolo, gli intimava l’alt. Ma il 38enne non ha battuto ciglio e si è dato alla fuga, mettendo il piede sull’acceleratore sfrecciando tra le strade cittadine, con tanto di manovre pericolose percorrendo sensi vietati alla circolazione. Ed è stata una di queste mosse spericolate ad averli traditi.

Guidando a forte velocità verso una rotatoria che immette sul lungomare (in contromano), gli agenti sono riusciti a bloccare la grazie ad una manovra repentina. Il guidatore non si è arreso ed ha tentato la fuga a piedi tra i viottoli di un residence, ma gli agenti sono riusciti comunque ad arrestarlo

Il 38enne, già noto alle forze dell’ordine, pare fosse sprovvisto di patente, peraltro già noto alle forze dell’ordine, e sarebbe stato trovato in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale. Non si esclude tuttavia che possa essersi disfatto di altra sostanza illegalmente detenuta durante le concitate fasi dell’inseguimento.

Concordemente con il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Latina l’arrestato veniva ristretto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna, e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di San Felice Circeo,