LA STORICA CONQUISTA |
Sport
/
Tennis
/

Alcaraz vince Wimbledon: è prima volta campione dello Slam londinese

16 luglio 2023 | 21:14
Share0
Alcaraz vince Wimbledon: è prima volta campione dello Slam londinese

Lo spagnolo vince in 5 set con Djokovic. Il serbo perde l’occasione di conquistare i grandi tornei della stagione

Londra – Carlos Alcaraz batte Novak Djokovic per 1-6, 7-6 (8-6), 6-1, 3-6, 6-4 nella finale del singolare maschile di Wimbledon 2023 e trionfa per la prima volta nello Slam londinese. Lo spagnolo, numero 1 del mondo e del tabellone, supera il serbo, campione uscente e testa di serie numero 2, dopo 4h42′ di battaglia.

E’ per la prima volta campione di Wimbledon. A 20 anni vince il suo secondo Slam, il primo sull’erba londinese in una finale straordinaria che ha tenuto incollati gli spettatori sul Centrale di Wimbledon. Tensione e lacrime per lo spagnolo e il suo staff con Alcaraz che sale sulle tribune dopo il successo al primo match point. Djokovic, 36 anni, ci ha provato fino alla fine ma è uscito sconfitto nella sfida generazionale perdendo l’occasione di fare il grande Slam quest’anno. (Adnkronos)(foto@Video Wimbledon-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link