LA VITTORIA STORICA |
Calcio
/
Sport
/

Calcio Under 19, una grande Italia fa l’impresa: è campione d’Europa

16 luglio 2023 | 23:27
Share0
Calcio Under 19, una grande Italia fa l’impresa: è campione d’Europa

Gli Azzurrini vincono con il Portogallo. L’ultimo successo 20 anni fa

Malta – A 20 anni dall’unica vittoria, la Nazionale Under 19 non ha perso la possibilità di tornare sul trono d’Europa. Gli azzurrini allenati da Alberto Bollini hanno infatti sconfitto per 1 a 0 il Portogallo, ribaltando la sconfitta nella fase a gironi. Al National Stadium, l’Italia è subito passata in vantaggio con un colpo di testa del 19enne Michael Kayode, su assist di Luis Hasa.

Primo tempo lucido degli azzurrini che hanno avuto diverse occasioni per allungare mentre i lusitani si sono limitati a tentare dalla distanza. Nel secondo tempo Portogallo più incisivo, con l’ultimo spavento a pochi secondi dalla fine su un tiro di Herculano di poco a lato.

Il Portogallo era arrivato a questa finale senza aver perso una partita tra Elite Round (i portoghesi avevano saltato il Main Round per ranking) e fase finale. Con il risultato odierno il capitano Giacomo Faticanti ha compensato la delusione dell’altra finale disputata quest’estate, quella che poco più di un mese fa ha visto gli azzurrini perdere nel Mondiale Under 20 a La Plata contro l’Uruguay. (Adnkronos)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link