IL FATTO |
Regione Lazio
/

Civitavecchia avrà la radioterapia oncologica, svolta per centinaia di malati

19 luglio 2023 | 13:24
Share0
Civitavecchia avrà la radioterapia oncologica, svolta per centinaia di malati

Non dovranno più essere costretti a faticose trasferte nella Capitale

Civitavecchia – “Trovo simbolico l’investimento sulla radioterapia a Civitavecchia. E’ qualcosa di cui vado particolarmente orgoglioso, si tratta di investimenti per prevenire disagi a pazienti con patologie più sensibili ed evitare che debbano fare i chilometri per arrivare fino a Roma”.

Con queste parole il presidente della Giunta regionale del Lazio, Francesco Rocca, ha annunciato il servizio di radioterapia oncologica all’ospedale San Paolo di Civitavecchia, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Piano investimenti in edilizia sanitaria(leggi qui). Si tratta effettivamente di una svolta per i cittadini di Civitavecchia che, ad oggi, non solo devono sopportare il peso della malattia ma anche quello di dover percorrere chilometri su chilometri fino alla Capitale per potersi curare. Non è la prima volta che il San Paolo finisce sotto l’attenzione della Giunta Rocca, come testimonia l’apertura del nuovo reparto Medicina Emergenza e Urgenza (leggi qui).

L’investimento costerà oltre 8 milioni di euro, precisamente 8.393.855,77. Di questi fondi, 7 milioni e 974mila euro circa saranno a carico dello Stato, mentre i restanti 420mila circa a carico della Regione. La Pisana dunque in percentuale spenderà circa lo 0,95% dei fondi totali. Ad oggi, tuttavia, tempi certi non ce ne sono.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link