La mozione

Fiumicino. Fermi da mesi i social del Comune: dal Pd una mozione per riattivarli

23 luglio 2023 | 12:03
Share0
Fiumicino. Fermi da mesi i social del Comune: dal Pd una mozione per riattivarli

I social del Comune di Fiumicino sono fermi al 13 maggio. Antonelli: “Urge riattivarli per garantire una maggiore comunicazione con la cittadinanza e mantenere vivo il rapporto con essa”

Fiumicino – “Giorni fa ho presentato una mozione per impegnare il Sindaco a riattivare i canali social del Comune, fermi allo scorso 13 maggio”. Ad annunciarlo è la consigliera comunale del Pd di Fiumicino, Erica Antonelli.

“L’utilizzo dei social network e, in generale, degli strumenti di comunicazione digitale, sono ormai parte integrante dell’attività delle Pubbliche Amministrazioni – spiega la consigliera – in quanto concorrono a diffondere informazioni, promuovere eventi ed iniziative, creare nuovi spazi di dialogo e nuovi canali per raccogliere opinioni e valutare il grado di soddisfazione circa le attività istituzionali svolte, garantendo la piena trasparenza dell’attività amministrativa in linea con quanto previsto dal decreto 33/2013”.

“Nella passata Amministrazione – sottolinea Antonelli – abbiamo registrato una grande partecipazione da parte dei cittadini proprio attraverso l’utilizzo di questo canali, soprattutto Facebook, che ha registrato quasi 23mila utenti che seguivano la pagina istituzionale del Comune. Crediamo quindi che sia utile ed opportuna la riattivazione i canali social, ovviamente accompagnati da una loro corretta gestione, al fine di garantire una maggiore comunicazione con la cittadinanza e mantenere vivo il rapporto con essa, favorendo la costante informazione delle scelte, delle opportunità, delle informazioni più pratiche e di pubblica utilità, e delle strategie adottate”, conclude Antonelli.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link