Il Fatto

Ardea, piromani dei rifiuti in azione: ennesima notte di veleni nell’aria

24 luglio 2023 | 12:13
Share0
Ardea, piromani dei rifiuti in azione: ennesima notte di veleni nell’aria

Continuano indisturbati gli assassini del pianeta che “smaltiscono” i rifiuti ingombranti dandogli fuoco

Ardea – Ancora roghi tossici, ancora veleni nell’area a discapito della salute delle persone e del pianeta intero. La zona è quella all’interno dei 706 ettari del demanio pubblico delle Salzare. Ieri sera l’ennesimo incendio ad “Acque basse”, tra la Laurentina e i fabbricati della litoranea.

Come nelle scorse notti leggi qui), ignoti hanno dato fuoco a cumuli di rifiuti creando alte colonne di fumo che sprigionavano odore acre in tutta la zona, disturbando residenti e vacanzieri. I sospetti si concentrano su i tanti svuotacantine che col proprio camioncino girano per la cittadina rutula ritirando di tutto e, invece di smaltire correttamente i rifiuti, preferiscono dargli fuoco uccidendo lentamente loro stessi con le tossine che sprigionano nell’aria.

I villeggianti di via Alessandria sono disperati e vogliono andare a parlare con il sindaco affinché prenda un provvedimento per mettere finalmente un freno a questo scempio. La zona litoranea di Ardea sembra essere sempre più essere senza controllo: gli incendi ormai sono la norma per distruggere rifiuti. Le promesse telecamere decantate dalla precedente amministrazione continuano ad essere una una vaga promessa.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.