LA STORIA |
Calcio
/
Sport
/

Dall’Ostiamare al Mondiale con l’Italia, Arianna Caruso: “Grazie per aver creduto in me”

24 luglio 2023 | 20:34
Share0
Dall’Ostiamare al Mondiale con l’Italia, Arianna Caruso: “Grazie per aver creduto in me”

La calciatrice azzurra è in Nuova Zelanda con la Nazionale. Nel 2008 a Ostia, l’inizio della carriera

Ostia – Ne ha fatto di strada dal 2008. Da bambina Arianna Caruso cominciava il suo viaggio nel calcio dei sogni e tirava i primi palloni in porta all’Ostiamare. Dunque, iniziava all’Anco Marzio la sua avventura sui campi verdi. Poi la Caruso è cresciuta sempre di più, passando per la Res Roma e la Primavera giallorossa, ha giocato in prima squadra per due anni e oggi veste la maglia della Juventus. Ma non solo. Dall’altra parte del mondo in queste ore, Arianna si sta giocando il suo primo Mondiale della carriera con la Nazionale Femminile di Calcio.

Questa mattina le Azzurre hanno vinto la partita d’esordio con l’Argentina(leggi qui) e Arianna ha partecipato alla conquista dei tre punti preziosi nel Girone G. Arrivano gli auguri e gli in bocca al lupo proprio dalla sua prima società calcistica.

L’Ostiamare scrive sulla sua pagina Facebook: “Da quel lontano 2008, quando tirava i suoi primi e timidi calci ad un pallone nella nostra scuola calcio, di strada ne ha fatta tanta. Ha vestito maglie prestigiose e vissuto giorni indimenticabili in alcuni degli stadi più importanti d’Italia. Ora, con la Nazionale, è pronta ad inseguire un altro grande sogno: conquistare un Mondiale. Forza Arianna, tutta l’Ostiamare tifa per te!”.

“In bocca al lupo ad Arianna Caruso,  – prosegue l’Ostiamare sui social – calciatrice cresciuta nella nostra scuola calcio, che domani contro l’Argentina è attesa al match d’esordio delle azzurre nel Mondiale di Calcio Femminile in Australia e Nuova Zelanda”. Il post è stato pubblicato alla vigilia dell’esordio mondiale e a quanto sembra, ha portato molta fortuna a tutta l’Italia Femminile.

E’ arrivata la risposta della calciatrice azzurra, direttamente dalla Nuova Zelanda. Nata il 6 novembre del ’99, Arianna ha esordito nella categoria dei Pulcini e degli Esordienti biancoviola, come riportala tessera Figc: “È sempre un piacere ricordare da dove si è partiti.  – scrive la Caruso su Instagram – Grazie per aver dato la possibilità a quella che era una bambina di fare i primi passi per rendere il suo sogno realtà”.

(foto@A.S. Ostiamare Lido Calcio srl/Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link