La novità |
Calcio
/
Sport
/

Il litorale sempre più giallorosso: apre il Roma Club Lido di Ostia

24 luglio 2023 | 19:31
Share0

I fondatori del Roma Club Lido di Ostia: “L’obiettivo è quello di creare una grande famiglia giallorossa”

Ostia – Cori, fumogeni e una passione da condividere: in questo clima a far da cornice, Ostia si tinge ancora di più di giallorosso con il nuovo Roma ClubLido di Ostia. Inaugurato alla Locanda di Fiumicino, il Roma Club Lido di Ostia è stato fondato da Lele Orsini e Cristian Guzzo con l’obiettivo di “creare una grande famiglia giallorossa“.

L’evento ha visto la partecipazione di molte persone, tra cui molte famiglie. Preziosa è sta la presenza come ospiti del vicepresidente dell’AIRC (Associazione Italiana Roma Club) Alvaro Cipressi e il radio giornalista Alessio Nardo.

Avere sul litorale un altro punto di riferimento per i tifosi giallorossi fa bene. Come fa bene sentirsi parte di un gruppo che tifa e sogna insieme, condividendo sia gioie che dolori. “Essendo il territorio di Ostia molto vasto – spiega Lele Orsini a ilfaroonline.it – abbiamo deciso si aprire quest’altra realtà dedicata a tutti i tifosi della Roma. Io e l’altro fondatore Cristian siamo partiti dalla gestione di un gruppo sui social, ma la volontà di dare ai tifosi un luogo dove poter condividere la passione giallorossa è stata molto forte. E la partecipazione che abbiamo visto ci ha fatto capire che abbiamo fatto la scelta giusta”.

Entrare a far parte del Roma Club è molto semplice: con un’iscrizione pari a 35 euro, i tesserati avranno sempre un supporto nell’acquistare i biglietti per andare allo stadio (a prezzo di costo) e avranno sempre una “famiglia” con cui poter tifare: hai voglia di andare a vedere una partita in particolare? Il tuo Roma Club si occuperà di tutta la documentazione necessaria. In programma anche l’organizzazione delle trasferte in Europa, accessibili anche senza la Tessera del Tifoso. Il tutto portando in alto i colori giallorossi: “A turno  – sottolinea Lele Orsini –  uno degli iscritti verrà scelto per portare all’Olimpico lo stemma del Roma Club Lido di Ostia a nome di tutti, per far vedere che anche noi ci siamo, sempre”.

Lo scopo del Roma Club Lido di Ostia è proprio quello di dar voce al lato bello del tifo, quello spinto dall’amore incondizionato per la propria squadra del cuore: “Il Club è aperto a tutti e tra i tesserati ci sono anche molte famiglie con bambini – sottolinea Lele Orsini -. Il messaggio che vogliamo far passare è che siamo tutti tifosi allo stesso modo, nessuno è più tifoso di un altro. Siamo qui, tutti insieme, per sostenere la Roma“.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link